Termini e condizioni

Termini e Condizioni di Vendita

Assistenza Clienti

Per qualsiasi info, pre e post vendita, siamo disponibili tramite:
– telefono: 091/870 14 88
– email: shop@lagastronomia.ch

Prezzi e spese di Spedizione

Tutti i prezzi esposti sono espressi in Franchi Svizzeri (CHF), si intendono IVA inclusa e sono al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozionali.
La Gastronomia si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore nel sistema di calcolo o nei dati.
I prezzi applicabili per i prodotti ordinati sono quelli che risultano sul sito La Gastronomia alla data di trasmissione dell'ordine.
La Gastronomia effettua spedizioni esclusivamente in Svizzera e Liechtenstein pertanto ogni ordine con destinazione estera non sarà accettato dal sistema.
Le spese di spedizione ammontano a CHF 12.00.

Gestione degli Ordini

Tutti gli articoli presenti nel sistema sono ordinabili e disponibili. 
Una volta ricevuto l’ordine, La Gastronomia procederà ad evaderlo nel più breve tempo possibile, entro 1/2 giorni lavorativi.
 Al momento della ricezione dell’ordine, a conclusione del processo di pagamento, il contratto di acquisto si riterrà concluso ed il cliente riceverà una mail di conferma, con relativa presa in carico da parte de La Gastronomia.
 La mail conterrà la ricapitolazione dei prodotti ordinati, il loro prezzo unitario e l’importo totale pagato.

PESO DEI PRODOTTI ACQUISTATI
La Gastronomia propone solo prodotti realizzati artigianalmente e pertanto il peso netto di ogni prodotto può variare rispetto al peso indicato nella conferma d’ordine.
Per offrire sempre un servizio unico e di qualità ai nostri Clienti, La Gastronomia fornirà sempre quantitativi uguali o superiori alle quantità riportate sul sito web, sulla scheda del prodotto e sulla conferma d’ordine.

DIRITTO DI RECESSO
I clienti che confermano un ordine dal nostro sito hanno il diritto di recedere dall’acquisto comunicando questa intenzione prima della spedizione della merce tramite mail (shop@lagastronomia.ch) o telefono (091/870 14 88) senza che occorra giustificarne le ragioni.
La Gastronomia procederà immediatamente all’annullamento dell’ordine e al conseguente rimborso al Cliente.
Nel caso in cui i prodotti siano già stati spediti non potremo accettare l’annullamento dell’ordine.
Il cliente, di conseguenza, ha l’onere di valutare la tipologia e la quantità dei prodotti prima di confermare l’ordine d’acquisto.

RECLAMI
Eventuali reclami vanno effettuati entro 7 giorni dal ricevimento della merce mandando una mail (shop@lagastronomia.ch), indicando il numero di ordine ricevuto alla conferma ed il motivo del reclamo.
Il nostro personale verificherà direttamente le motivazioni e vi fornirà tutte le indicazioni per l’eventuale reso dei prodotti che dovranno essere in perfetto stato di conservazione e presentare l’involucro e l’imballo originale.
La merce sarà rimborsata previa verifica dello stato dei prodotti, al netto delle spese di trasporto che saranno a carico del cliente. 

Pagamenti

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese di consegna in maniera del tutto sicura tramite Carte di Credito (Mastercard, Visa) e carte di debito.
Tutti i pagamenti vengono gestiti e garantiti direttamente dai circuiti di pagamento (Stripe).
Nessuna informazione relativa alle carte di credito/debito utilizzate risiede quindi presso La Gastronomia.

Spedizioni

Tutti gli acquisti verranno consegnati a mezzo corriere espresso o tramite SwissPost.
La spedizione avviene entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.
Tutti i prodotti vengono preparati e imballati per la spedizione con cura e con attenzione.
La Gastronomia non è responsabile per ritardi, disservizi o mancate consegne da parte del Corriere.
Una volta effettuata la spedizione il Cliente riceverà una mail di conferma e, se regolarmente registrato nel portale, potrà verificare lo stato dell’ordine nell’Area Riservata.
Al ricevimento della merce il cliente ha l’onere di verificare l’integrità del pacco che non deve essere rotto, danneggiato o bagnato.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Nel caso in cui ci sia un visibile ed evidente danno al pacco si consiglia di respingere la merce, fare una fotografia del collo e scrivere immediatamente a La Gastronomia (shop@lagastronomia.ch).
Nel caso in cui il cliente inserisca un indirizzo di spedizione errato o incompleto e quindi la merce non possa essere consegnata al destinatario a causa di questo errore, eventuali spese di giacenza o spese che il corriere addebiterà in merito, saranno a carico del cliente.

Foro Competente

Si applicano le disposizioni del Codice delle Obbligazioni Svizzero.
Il Foro competente è quello di Bellinzona.